Attrezzo di precisione per alesare il foro dei piroli del violoncello. La lama di questo alesatore è fatta di acciaio rapido (HSS) che è stato temperato a 62 RC per garantire una lunga durata della affilatura. I tre spigoli taglienti sono particolarmente affilati e garantiscono una rotondità perfetta dei fori.
- Taglienti: a spirale
- Strumento: violoncello
- TIN-coating: rivestito
- Diametro: max 16 mm
- Diametro: min 8 mm
- Conicità: 1/25
- Lunghezza taglio: 200 mm
Alesatori Herdim
Prodotti in Germania
Utensili di precisione per alesare i fori dei piroli, bottoni e puntali degli strumenti a corda. Le lame dell'alesatore sono realizzate in acciaio ad alta velocità (HSS) temprato a 62 HRC per garantire un'affilatura dei taglienti di lunga durata.
Taglienti dritti
I taglienti dritti a tre lame sono particolarmente affilati e garantiscono fori perfettamente circolari. Manici in bosso.
Taglienti a spirale
Il disegno a spirale consente di tagliare le fibre del legno con un angolo sufficiente ad eliminare i sobbalzi realizzando fori perfettamente circolari. Particolarmente adatto per lavorare su strumenti antichi che hanno normalmente cassette dei piroli più sensibili e raggi midollari molto duri. Manici in legno scuro.
TIN-Coating
Il rivestimento in Nitruro di Titanio (TIN) triplica la vita del tagliente, lo protegge dalla corrosione e riduce l'attrito durante l'uso. Avendo un taglio più dolce e fluido, riduce anche lo sforzo e lo stress sul cavigliere. Il rivestimento in TIN non pregiudica la nitidezza di taglio dell'alesatore.